Informazioni Generali

Cosa è una Pit-bike?
È una moto di taglia media che si interseca tra una minimoto e una moto grande disponibile sia in versione cross che motard-
Come scelgo tra pit-bike cross o motard?
Cross è destinata a percorsi off road o circuiti sterrati, prevede quindi gomme tacchettate per aderire al terreno
Motard è l’ esatto contrario per circuiti asfaltati e prevede la moto gomme slic da pista
A che target di clientela è destinata una pit-bike?
Non vi è età e non è un giocattolo, se utilizzata da bambini occorre sempre la presenza di un adulto, persone adulte possono usufruire di questo divertimento in quanto le dimensioni dei modelli sono molto confortevoli rispetto ad una minimoto.
Da che età è consigliabile una pit-bike?
Ragazzi a partire dai 10-11 anni in su (anche in base alla statura) possono iniziare questo sport
Posso circolare su strada con la mia pit-bike o con il Quoad?
Assolutamente no, queste moto sono state ideate per le competizioni, non hanno targa né libretto di circolazione, né luci, né rispettano le norme vigenti per l’ inquinamento acustico e gas di scarico per cui non solo omologate per la circolazione stradale.
Hanno garanzia?
No, questi mezzi sono destinati solo e soltanto per le competizioni, le forti sollecitazioni dovute allo stile di guida, allo sfruttare il motore al massimo della sua resa, il tipo di percorso su cui viene utilizzato (soprattutto sullo sterrato), la possibilità di essere elaborato e manomesso facilmente, la cattiva manutenzione e l’ inesperienza da parte dell’ utilizzatore, non essendo previsto un programma di menutenzione e tagliandi specifico (come per i mezzi omologati)rendono impossibile gestire la garanzia; anche case importanti e prestigiose come KTM, YAMAHA, SUZUKI ecc. NON DANNO GARANZIA SU MEZZI DA COMPETIZIONE.
Quali sono i costi delle manutenzioni?
Molto ristretti in quanto la moto prevede un cambio olio dopo un certo numero di utilizzi e ne contiene al massimo un litro, poi secondo l’ usura prevede la sostituzione delle piastre freno ant./post.
Dove trovo i ricambi?
Presso la nostra sede abbiamo ricambi, accessori, assistenza meccanica.
La casa produttrice?
Questi mezzi vengono fabbricati in CINA con controllo qualità e nel rispetto degli standard Europei a norme CE, se la provenienza può spaventare, ricordiamo che il 90% che si trova in commercio è fabbricato nell’ EST Europa, anche telefoni cellulari prestigiosi.
Come posso trasportarla?
Alcuni clienti mettono la loro pit-bike dentro la propria auto o al massimo in un furgoncino delle dimensioni di un Berlingo/Fiorino.
Hanno il cavalletto?
No, il cavalletto è un accessorio, su qualcuna è di serie, basta vedere nella descrizione della moto.